Il massaggio Relax, o massaggio rilassante, o massaggio antistress, è un massaggio di natura estetica che però, andando a ridurre il livello di stress in chi lo riceve, ha effetti indiretti e benefici sulla salute.
Lo stress è la grande epidemia dei tempi moderni. Conduciamo vite dai ritmi frenetici, dobbiamo gestire una moltitudine di scadenze e sul lavoro proviamo sempre più la pressione di tenere performance alte e non deludere nessuno. Il fenomeno del burnout, dell’esaurimento nervoso causato dallo stress, colpisce sul lavoro ogni anno un numero alto di persone, e non scappano da questo pericolo neppure i più giovani: è noto infatti che la generazione dei Millennials sia tra le più colpite dallo stress.
Lo stress ha una moltitudine di sintomi ed effetti negativie il suo accumulo può risultare pericoloso nel medio e lungo termine. Lo stress infatti può portare al consumo nervoso di cibo, con conseguente rischio di obesità, e compromettere il ciclo sonno-veglia, intaccando il riposo della persona e, di conseguenza, compromettere la sua salute. Più in generale e più nel breve termine, ciò che lo stress abbassa più di tutto è la qualità della vita: chi è stressato ha difficoltà a essere felice, a godersi i piaceri della vita, è irritabile e scontroso con amici e colleghi. La qualità del suo lavoro, inoltre, non può che esserne compromessa, innescando un circolo vizioso di insoddisfazione e stress.
Esistono vari modi per sfogare lo stress, come ad esempio fare sport, ma per prevenirne il futuro insorgere occorre un approccio più ragionato. I massaggi relax sono un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati, ed evitare che ritorni. Ma vediamo dunque cos’è il massaggio relax e quali sono i benefici del massaggio relax.
Il massaggio relax può essere eseguito con un approccio occidentale oppure con un approccio olistico, e in verità la maggior parte dei massaggi, a prescindere dalla tipologia, ha tra i suoi benefici quella di donare rilassamento al corpo. Il massaggio relax si concentra unicamente sull’effetto rilassante, che è la ragione per la quale viene fatto, risultando dunque più efficace delle altre tipologie a questo scopo. Il massaggio relax generalmente si effettua da sdraiati e il trattamento rilassante inizia ancora prima della manipolazione del massaggiatore: inizia con la creazione dell’ambiente, regolando le luci, la temperatura della stanza e i suoni in modo tale da portare a proprio agio la persona che lo riceve.
A seconda della tecnica impiegata, le manovre eseguite dal massaggiatore per un massaggio relax varieranno, ma in linea di massima il tocco sarà sempre delicato e morbido, finalizzato al rilassamento della persona che lo riceve. A questo fine, spesso vengono utilizzati olii profumati che aiutano a rilassare e lo scorrimento delle mani. Tra i benefici del massaggio relax, vi è la riduzione della pressione sanguigna, degli stati d’ansia e dei livelli di stress. Il massaggio relax stimola la produzione di endorfine, migliorando dunque l’umore di chi lo riceve.
Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci nelle nostre pagine di riferimento!
💇🏽♀️ Qui pubblicheremo gli aggiornamenti più rilevanti per quanto il nostro salone, e potrete vedere il nostro staff a lavoro: https://www.facebook.com/luielei.hairsalon
Problemi con i peli? Ci pensiamo noi! Siamo gli unici ad offrirvi una garanzia scritta sul risultato! Puoi scaricare il tuo coupon di prova gratuita qui: https://bit.ly/Epilzero-Palermo-Prova-Gratis
❶ Se sei interessato al mondo dell’estetica e dell’epilazione, questo è il canale che fa per voi: https://www.facebook.com/luielei.beautysalon
❷ Sei un nostro cliente e vuoi scegliere l’acconciatura o il taglio perfetto per te? Nessun problema! Qui trovi tutti i nostri lavori: https://www.instagram.com/luielei.hairsalon